Ranuncolo

Pubblicato da Steel Magnolias , domenica 23 maggio 2010 17:29

Il Ranuncolo mi ha conquistata col suo essere semplice ma di grande effetto, è una pianta erbacea che si può trovare spontanea in alcune zone. E' una pianta velenosa: le foglie sono tossiche se ingerite. Si conoscono almeno 80 specie spontanee in Italia. Il più comune forse è il Ranunculus acris.


Ho acquistato dei bulbi di ranuncoli, ibridi, ho bagnato e ho aspettato, le foglie mi ricordano un po' quelle del prezzemolo, e sorrido: avrò mica piantato prezzemolo vero? Aspetto, concimo, e aspetto ancora... non ho visto nessun fiore.. ma ho pazienza.. in fondo, in Natura, il tempo scorre molto lentamente... e le creature che vivono più a lungo sono quelle che si muovono meno velocemente... aspettiamo.

0 Response to "Ranuncolo"

Posta un commento